e come mi presento?

mi sono presa un sacrosanto anno sabbatico dal lavoro per rimettere un po’ in ordine un po’ di cosette della mia vita e dedicarmi un po’ a me stessa e a fatti e persone, diciamo, in sospeso.

mi sto resettando.

per i pratici: educatrice su disabili, sordi, raramente psichiatrici (ragazzi, vi adoro tutti!), assistente alla comunicazione (in LIS, vivaddio), musicoterapista nell’animo ma non praticante, amante della musica specialmente antica, dei viaggi lunghi, del divenire. da grande vorrei fare, forse, la musicoterapista per le coppie in gravidanza, il (o la?) tecnico di laboratorio biomedico, la busker con un piccolo gruppo per le piazze d’europa….tutto questo magari prima di andare in pensione ;op

insomma se non mi sono spiegata, fate pure domande….anche se non so se sapro’ rispondere

questo blog e’ nato a seguito di una vaga idea a luglio ’07 e di una necessita’ universitaria a ottobre ’07, oggi non so cos’e’ non so com’e’ e non so cosa ne voglio fare, ci saranno occasionalmente post molto seri, profescional, e post molto da cazzeggio. entrambi mi rispecchieranno per un pezzettino, a volte mi involero’ in linguaggio  poetico, a volte sara’ grassa se evitero’ orrori di ortografia o di grammatica.

cosi’ e’ se vi pare, non penso di voler dare a questo blog una forma piu’ definita di un contenitore di un po’ di cose di me. mi serve per riorganizzarmi il pensiero e per prendere contatto con quella parte di mondo che so che c’e’ ma non si vede.

8 responses

8 03 2008
bibomedia.com

🙂

8 05 2008
CalMa

Da anobiiano, ex-blogger e comunque da napoletano, mi hai fatto pensare a un modo di dire delle mie parti che rispecchia esattamente il titolo del tuo blog.

Facess’ ‘na culat’ e ascess’ ‘o sole!

Che, tradotto abborracciatamente sarebbe

Capiti mai che quando faccio il bucato uscisse il sole!

(Da dire volgendo gli occhi al cielo e con un’enfasi al confine tra ironia e sarcasmo)

8 05 2008
mafalda

mi piace imparare nuove lingue, grazie dell’info e di essere passato.
ho dovuto in effetti spiegare in un post perche’ ho scelto questo titolo
https://nonpossofarbucato.wordpress.com/2007/11/23/titolo/
a rilèggerti!

27 06 2008
Sandra

Oh mia omonima… anch’io son Mafalda nella vita virtuale. “Amica” di donMo e di CalMa, stanno sorgendo strane fratellanze e sorellanze grazie ad aNobii, twitter e tuttocucuzzaro.
Ti metto fra i segnalibri e ogni tanto ti vengo a leggere, e già che ci sono ti aggiungo anche a twitter. Se non ti spiace.
A rileggersi.

23 03 2009
enrico sitta

LIS e LIM due linguaggi che permettono una forte inclusione… abbiamo lavorato su software appositi per una bimba sorda.. La LIS insgenata a tutta la classe e come 3 lingua e la LIM per permettere a tutti di comunicare anche con i segni. Pensa… molti alunni stranieri hanno imparato in fretta l’italiano grazie alla LIS
ciao ciao
es

24 03 2009
mafalda

balsamo, latte e miele per i miei stanchi occhi è leggere questo commento…se puoi informarmi di più su questa esperienza te ne sono grata. nella mia città CE LE SOGNAMO, c’è una disinformazione pazzesca proprio al livello degli addetti ai lavori, tipo insegnanti di sostegno e logopediste che vengono instradati all’oralismo e nulla più….

10 08 2009
rbernascone

Cara Mafalda, ho scoperto il tuo blog grazie al Metodo Funzionale di Gisela Rohmert (che studio anch’io), e sono molto felice di averlo trovato.
Un abbraccio bloggistico
Rossella

10 08 2009
mafalda

grazie rossella, io con il metodo ho contatto solo attraverso livio e ulli, con cantus anthimi, ma è proprio una manna dal cielo! l’altro giorno mi sono ritrovata a consigliare ad un monaco a cui si distingue perfettamente una bella formante con dietro delle risonanze basse molto intense ma che però canta su una nota tenorile, di continuare a cantare e a lavorare con qualcuno, sperando di indurre tutto il monastero al metodo, ma ho scoperto che il loro preparatore vocale lo usa già! forse è per quello che da usare una corda vocale sola, gli è venuta fuori così prepotente la formante…insomma, è IL metodo, ne sono certa. in bocca al lupo!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: