my kefir

8 04 2009

inauguro i post sul kefir con l’inizio del diario personale che sto tenendo.
magari la mia esperienza serve a qualcuno, visto che si trovano tantissime informazioni copia-incollate ma pochi diari specifici sulle esperienze di ognuno.
la passione va condivisa e la dipendenza si sostiene più facilmente…

mi chiamo mafalda e mi faccio di kefir.

primo avvio dal kefiran di e. il 14/03’09 ore 22, tenuto 32 ore a 20/22° latte intero uht temperatura ambiente, vaso da 700 ml con tovagliolino di carta ed elastico.
filtrato e mescolato.
risultato frizzantino, pannoso, acidulo non troppo.
non tanta peristalsi, sensazione piacevole di sanità.

secondo avvio 160309 h 18, tenuto 26 ore, stesso latte stesse modalità di temperatura e tecniche.
messo in frigo, risulta meno acido, abbastanza denso, un po’ meno del primo.

il 18 mattina ho fatto fuori entrambi.

Azioni

Information

Rispondi

