coming out

13 10 2008

tornata a casa da una giornata di lavoro/riunione/lezioni infinita ho trovato conforto in un pezzo di schiacciata che ha fatto da pranzo/merenda e cena ma soprattutto mi ha dato una sferzata di energia trovare nella posta questo:

oggetto: messaggione

Salve a tutti, vi volevo informare di una cosa per me molto importante, dopo un anno di psicofarmaci tre di psicoterapia cinque di lunghe e sofferte riflessioni ho deciso di denunciare la mia omosessualità a tutto il mondo e ai miei (appena fatto con conseguenze direi normali), all’inizio si pensava fosse dovuto a cattive esperienze adolescenziali, ma quelle hanno solo determinato più confusione che altro, sono proprio finocchio in tutto e per tutto!!
Detto ciò mi scuso con gli amici più stretti con cui avrei dovuto parlare faccia a faccia, ma volevo evitare l’effetto passaparola con cui non sarei riuscito a capire se la persona che mi sta davanti sa o non sa, così sapete tutti e tutti sapete che tutti sanno (“proffe” scusi il gioco di parole).
Non occorre rispondiate alla mail e non è una catena di sant’antonio quindi se non inoltrate la mail a quanti più amici possibile non sarete colpiti dal terribile morbo dell’omosessualità.

ora, non ho indagato, tanto il mio entusiasmo, su in che cosa consista la “normalità” delle conseguenze che il mio amico cita a proposito del coming out con i suoi ma mentre leggevo la lunga lista di indirizzi in copia, nella mente ho sentito un allegro coro entusiasta di anch’io! anch’io! anch’io! anch’io! e mi è venuto subito da festeggiare perchè scavare dentro è già tanto faticoso ma avere il coraggio di condividere con gli amici, più o meno intimi, in maniera così eclatante merita molto rispetto e sono stata molto lieta di condividere questa gioia con l’amico X.

so che alcuni ambienti sono più favorevoli di altri per vivere la propria omosessualità ma vorrei che tutti i ragazzi e le ragazze o roba simile lgbt potessero godere di questa libertà prima o poi senza paura, senza rimorso, senza vergogna di essere se stessi.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: