no non è tereré

28 06 2008

prego gli argentini e paraguayiani in lettura in questo momento di rivolgere altrove la loro attenzione, temendo una rivolta popolare…
ieri presa dal caldo ho tentato di sperimentare nuovi modi per rinfrescarmi e reidratarmi, dato che sudo come un cotechino notte e dì e in casa ho i soliti 32°C financo alle 7 am.
dotata di una comoda macchina per fare il caffè all’americana, me lo sono rifatto come da post ma stavolta avevo preventivamente messo una bottiglia di acqua piena per metà nel freezer, che poi ho finito di riempire con il risultato della macchina da caffè.
boh, sarà che ho usato la yerba rosamonte stavolta, bien bien criolla, di ottimo sapore un po’ affumicato, ma mi è venuto fuori un mate con hielo fantastico!!!
provate provate provate!

sulla yerba
sul mate
sul tereré

in un grande supermercato della mia città ho sempre trovato facilmente la taragui con palo 500 gr a € 2,45 ora si trovano anche la rosamonte e la cruz de malta a € 2,48.
molti negozietti etnici del centro hanno altre varietà, non ricordo i prezzi.

le mie preferenze attuali vanno alla rosamonte con palo, amara, sin yuyo. calda o fredda.

Azioni

Information

Rispondi

