le celle festival di musica sacra a cortona

21 06 2008

ecco io sono a casina a recuperarmi dalla botta di caldo subìta negli ultimi due giorni e ho bidonato alla grande il mio amato cantus anthimi perchè el cuerpo no me da…chusmeando su internet sono capitata sulla pagina aggiornata dell’eremo “le celle”, monastero di cappuccini francescani a cortona dove dovremo cantare il 5 luglio.
il programma del festival di musica sacra è molto bello, leggi il mattutino delle ore 01:30 presso le clarisse incastrato nel mezzo fra la misa criolla di ramirez e il concerto gospel.
vario e di qualità, sono proprio contenta, quasi quasi mi trattengo anche la notte del 5.
ah, fra parentesi, cantus anthimi, che proprio internazionale non è veramente, canta alle 17 e alle 18 per i vespri nella chiesa di san francesco.
eppoi c’è pamela villoresi…chi mi trattiene dall’andare lì e dirle: “io ti ho vista sul dvd di leboyer!! ho visto il tuo parto, il tuo sa-pa-sa, c’ero e respiravo con te, cantavo con te…brava!!!” lo so che chi legge mi prende per deficiente ma lei e chi ha visto il film capiscono cosa intendo!

Azioni

Information

8 responses

21 06 2008
le celle festival di musica sacra | Midi Blog

[…] celle festival di musica sacra Archiviato in: Midi — Giugno 21, 2008 @ 4:56 pm sconosciuto: il programma del festival di musica sacra è molto bello, leggi il mattutino delle ore 01:30 […]

24 06 2008
donmo

Ma mannaggia… 😦
Volevo venire, solo che non riesco a partire fino alle 17,45, ci metto 40 minuti per arrivare a Cortona, poi il tempo per trovare un parcheggio e il concerto è bell’è finito 😦

24 06 2008
mafalda

@donmo oh, e sarà per un’altra volta, però è interessante tutta la serata e nottata a quanto pare, fatti invitare a cena dai fratacchioni o portati da solo un parco pasto in segno di francescanità così ci conosciamo, spero anche simone non riparta subito, stai così vicino!!

24 06 2008
donmo

Potrei anche dare la messa vespertina in outsourcing, ma la piena estate è un periodaccio per trovare sostituti, cmq ora ci penso…

24 06 2008
mafalda

si, ma se è la vespertina che ti fa partire dopo le 17:45 perditi pure il concerto nostro, che in fondo non è molto rappresentativo in quanto quasi solo gregoriano e monodia, e passa la serata a cortona lo stesso, arrivando dai frati per cena!
boh fai te

24 06 2008
donmo

a parte che a me il gregoriano piace assai, ma poi ovviamente verrei anche per te. A Cortona posso andarci quando voglio, ma mica ci sei tu. Ma voi cosa fate dopo il concerto? E se andassimo a mangiarci una pizza?

24 06 2008
mafalda

riassunto di quel che pensavo di aver detto ma mi è rimasto nella penna (nella tastiera):
dopo il concerto i frati ci offrono la cena, la maggior parte della gente temo riparta appena puo’, simone non so che farà, io vorrei rimanere a farmi la nottata li’ in giro ad ascoltare, prendendo un treno in mattinata (e dormendoci)
méscolati coi frati a cena, forse non se ne accorge nessuno.
il gregoriano fatto da noi poi ti lancia diretto all’altissimo…bello, è bello!

24 06 2008
donmo

ah, in effetti ci eravamo incartati! Ora ho capito tutto. Medito sulla cosa, ok?

Rispondi

