1 giugno 2008

1 06 2008

a gigi non piacciono i bonsai.
un albero per crescere in altezza deve avere le radici ben piantate nel terreno.
e se costruite sulla sabbia e vedete crollare tutto, non vi lamentate, lo sapevate che stavate costruendo sulla sabbia!
non combattete contro il dolore che gesù ci ha dato, lasciatelo passare tutto dentro di voi, quando gli permetterete di penetrarvi del tutto, potrà uscire, non prima.
lasciatelo fare, perchè avrà una fine.
cani in chiesa, uccellini e pure amplificati, luce delle candele, la pietra, le icone, la porta del porcile, la sciarpa arcobaleno, gente e bambini seduti in terra.
giro turistico dei locali della fraternità e dell’esterno.

niente alda merini, troppo tardi.
si passeggia e si discute su ecumenismo possibile e impossibile, su chi deve tornare alla chiesa di chi, la tavola che amministra, il magistero che dà le direttive…
fra non c’era, solo io e simo.
decisissimi ad andare a bose d’agosto.
mi ci vuole un mutuo per fare tutto quello che vorrei fare.

2 giugno
solo dopo la nottata, chissà come mai, mi vengono in mente altre parole nella pieve:
casa.
avete notato che ci sono dei posti in cui ci si sente a casa più che in altri?
che se cambi città, quando viaggi, ci sono posti in cui ci si sente molto più a casa che a casa?

e sì, gigi, che l’ho notato, chiaccèi se non l’ho notato, è a fare il contrario che non mi riesce:
sentirmi a casa a casa.

Azioni

Information

4 responses

2 06 2008
donmo

Avrei voluto esserci. Quando vai a Bose fai un fischio che non si sa mai.

2 06 2008
mafalda

ma si vorrebbe andare d’agosto forse verso la fine, è che io devo lavorare il più possibile d’estate per camparmi d’inverno e a volte me lo dicono il venerdì pomeriggio per il lunedì mattina se hanno bisogno di me…non è facile organizzare i tempi.
ci si terrà in contatto cmq, sei più che ben accetto, lo sai, anzi, verrai sfruttato propriamente. :o)

2 06 2008
donmo

A fine agosto (ma proprio fine) non posso, cmq vediamo:)

21 06 2008
donmo

non è che vai anche domani, che io ci sono?

Rispondi

