maggio a romena

21 04 2008

sì, ieri c’è già stato l’incontro del gruppo naìn e io non ho ancora scritto dell’aprile di romena…cerco di recuperare mettendo il calendario del prossimo mese

gruppo genitori NAIN:

Abbiamo voluto chiamare “Naìn” quel gruppo di genitori che hanno già conosciuto Romena e di quelli che lo conosceranno in futuro, che sono accomunati dallo stesso immenso dolore: la perdita di un figlio. Naìn non è il nome di una persona bensì un luogo poco distante da Nazareth dove Gesù mosso a compassione riporta in vita il figlio della vedova (Luca 7,11). Naìn è il luogo dove l’inaspettato e l’incredibile accadono, il luogo dove la disperazione, l’incredulità, il senso dell’abbandono, la ribellione verso Dio e verso gli uomini vengono toccati e trasformati. È una piccola finestra spalancata sulla possibilità di dare -anche se con grande fatica- un nuovo significato alla propria vita.

coordinatore: Milly Mammoliti tel. 055-600022

le date degli incontri

20 aprile 2008
4 maggio 2008
1 giugno 2008
29 giugno 2008
20 luglio 2008
14/24 agosto 2008
28 settembre 2008
19 ottobre 2008
30 novembre 2008
14 dicembre 2008
22 febbraio 2009
29 marzo 2009

incontri di romena

domenica 4 maggio

incontro gruppo Naìn

Romena incontri 2008

domenica 4 maggio
Massimo Cacciari e

Giancarlo Bregantini
“L’essenzialità”

venerdì 9-10-11 maggio

primo corso

venerdì 16-17-18 maggio

terzo corso

venerdì 16-17-18 maggio

‘Genesi’

corso biblico

con Gianni Marmorini

venerdì 23-24-25 maggio

secondo corso

venerdì 30-31 maggio

domenica 1 giugno

‘La comunicazione amorevole’

corso a tema

Azioni

Information

2 responses

15 05 2008
Federica

Ciao! mi hai incuriosita…cos’è che volevi dire dell’aprile di Romena?
Io faccio parte del gruppo Nain e cerco di partecipare agli incontri perchè Romena è stato prezioso per noi, quel famoso porto di terra di cui parla Don Gigi, ci troviamo bene e tu? la conosci da molto? Mi piace comunque che se ne parli in un blog, tu che ne pensi della Fraternità?
un abbraccio Federica

17 05 2008
mafalda

ciao federica,
di romena su questo sito cerco di mettere solo il calendario mese per mese con due parole personali se penso che qualcosa valga la pena piu’ di qualcos’altro. e ho saltato aprile putroppo…
feci il primo corso nel 2000 e da allora ho frequentato romena poco poco, ma gigi viene alle piagge a volte e l’ho visto alla veglia del 6 febbraio lì recentemente.
vorrei far conoscere le iniziative più interessanti di romena, semplicemente perchè lo trovo giusto o bello, tutto qui, per questo ne scrivo nel blog.
ho due “amici” a cui vorrei far conoscere il gruppo nain ma non ho il coraggio di entrare in questa confidenza in modo diretto, cmq hanno buone orecchie per intendere, se sono entrati nel blog, hanno letto ciò che dovevano leggere o magari ne fanno già parte e io non lo so.
diffondere la vostra esperienza è importante per chi ha lo stesso dolore, trovare un approdo appunto in chi può capire, perchè il resto del mondo capisce fino a un certo punto…
grazie di essere passata, a rileggerti presto!!
ste
(purtroppo l’antispam rischia di farmi perdere commenti come il tuo, l’ho recuperato appena in tempo!)

Rispondi

