il ritorno di giove

24 02 2008

nettuno e giove la fanno da padrone.

dodici anni fa, a marzo ovviamente, nascevano il cesb, la mia associazione di volontariato per la sordita’ e il biliguismo, e il coro universitario di firenze, che io avrei abbracciato sei mesi dopo e avrebbe preso la temuta forma associativa qualche anno dopo.

stasera i cicli e ricicli, se non corsi e ricorsi, storici della pescinita’ si manifestano con il commento di francesca sul blog di simone, da due, sparuti, che eravamo, si sembra ora davvero in tre.

in tre per fare icche’? per fare, essere, agire la comunita’.

parlare degli embrioni e’ difficile, non si vede nulla, ma tutti i geni si stanno gia’ manifestando, snocciolando volta volta, tutto quello che portano in grembo. chi e’ francesca? non lo so, ha solo chiesto di essere contattata, e tanto fa. c’e’, francesca, ci sono io e c’e’ simone. questo basta. l’importante e’ esserci.

le poderose manifestazioni nettuniane in periodo pescino e il ritorno storico di giove, ora che ci penso un ciclo intero, un tempo mi sgomentavano: tutta l’empatia, stare come stanno gli altri,  il pensare le stesse cose delle “mie” persone, il fare le stesse cose, la serendipity come dicono per twitter, mi spaventava semplicemente, perche’ non sapevo come collocarla. ora non me lo chiedo piu’, e’ periodo fecondo di idee e di ideali, di scelta di chi c’e’ e di chi non c’e’ nella tua vita, e’ la quadratura del cerchio per un nuovo inizio.

non guardo piu’ i transiti da cinque o piu’ anni ormai, per scelta, ma la vita parla chiaro da se’: e’ tempo di associarsi, di unirsi, di scegliersi per coloro che hanno ideali in comune. una nuova strada ha iniziato ad essere battuta ed e’ la confuenza di piu’ cammini.

(l’ambiente di wordpress ha qualcosa di austero che mi impedisce di volare con le idee e con l’espressione, anche il fatto che i post li chiami articoli mi inibisce un po’, scrivo decisamente peggio, non voglio mica fare un giornale o un libro, devo essere me stessa e mi sento leggermente impedita…)

Azioni

Information

Rispondi

