pranzo di natale

25 12 2007

oh, e’ l’ora di pranzo del giorno di natale e festeggio la coerenza, la mia, scrivendo con un caffe’ di buon risveglio e uno yogurt, pensando a tutti coloro che stanno pranzando circondati dai parenti che sopportano solo per meta’ e a tutti quelli che vogliono farti gli auguri e il pensierino per forza senza pensare che magari si poteva andare tutti a fuori binario per aiutare a far passare un buon natale a chi un tetto sulla testa non ce l’ha e nel contesto, organizzarsi perche’ il futuro di queste persone possa essere migliore, oltre natale.
oggi vorrei fare il pane.
certo col dolcefornotroiaio che mi ritrovo sara’ un impresa, ma si puo’ fare.
sara’ la mia cena.
se avessimo la nostra comunita’ e il nostro casolare avremmo gia’ sistemato svariate cosette fra cui una manciata di genitori e di fare il pane in un forno decente.
mi dispiace, ma per l’ennesima volta ho dovuto rifiutare il pacchettino (erano due gioielli di qualche tipo) che mia madre ha lasciato sulla scrivania, “sono tuoi li ho comprati per te” meritava una risposta tipo “impegnateli!” ma me la sono cortesemente risparmiata.
la coerenza di un rapporto che non c’e’ perche’ lei non vuole che ci sia.
io non sono intermittente, mi dispiace, o tutto o nulla.
natale o non natale, mi fa male fare del male, ma spero che serva come esempio per un futuro migliore, basato su qualcosa di concreto, anche se non ci spero che lo capisca veramente.
spero almeno che lo desideri.
non colgo nell’oggi possibilita’ di svolte cedendo ai ricatti, fomenterebbero solo la gia’ scarsa capacita’ di aver contatto con la realta’ delle cose.
non vedo l’ora che entri in terapia per poter tornare un po’ affettuosa con lei, le primavere sono tante ormai, come mi e’ stato fatto notare ieri, non voglio che si perda altro tempo prezioso, ne’ io ne’ lei.

Azioni

Information

Rispondi

