tutto l’acquario….

22 12 2007

eccoci, appena riemersa da un bagno nell’oceano dei segni d’acqua che e’ la mia “famiglia”, con tutte le loro manifestazioni….mio padre che mi fa l’occhio languido perche’ vada da lui a natale, nonostante sappia bene che qui se non si risolve un passo avanti con questa donna che ho in casa non c’ho proprio niente da festeggiare con nessuno, a parte la messa.
l’ingiustistia di “premiare” un genitore con la mia preziosa presenza penalizzando l’altro andando via o comunque a passare feste con uno solo e’ troppo forte, incoerente con il mio modo di vedere le cose.
e lo so che dovrei ringraziare di averli vivi, “sani” e desiderosi di passare le feste con me, con tutte le situazioni agghiaccianti che sento in giro di genitori che non meritano di esser chiamati tali, che lo sono per un mero istinto biologico o costrizioni sociali del -fare famiglia-.
sono fatta storta e tutti gli anni mi fa male anche questa posizione che tengo. preferisco comunque di gran lunga essere coerente con i miei sentimenti equi piuttosto che cedere alla lacrimuccia facile pescina di chi in fondo non mi ha aiutato quasi per niente a risolvere tutti questi problemi non miei ma sulle mie spalle.
e poi arriva quell’altro pesciolo, con i suoi due pesciolini e la scorpiona… regalo tutti gli anni, insistono anche se manco telefono per ringraziare e li vedo dieci minuti l’anno con tutti quei sorrisi, e hanno il coraggio di invitarmi per natale e altre situazioni come se niente fosse….con tutti i soldi che gli escono dalle orecchie non ha mosso un dito per aiutare questa donna, o quanto meno me a levarmela di torno.
(ecco che riprende a chiacchierare anche se sto facendo le mie cose, ho iniziato a registrare per farle fare un confronto in futuro se mai si curera’)

Azioni

Information

Rispondi

