milan l’e’ un gran milan

11 11 2007

oggi ho cantato accanto a una persona nuova, in un brano di prima lettura abbastanza semplice ho notato che facevamo un errore di sezione e l’ho detto ad alta voce, facendomi sentire da c. che e’ un po’ il nostro riferimento per intervalli e ritmo.
dopo un po’ faccio errori forse solo io e vengo ripresa, giustamente, ma con quell’atteggiamento di “visto che ti permetti di dire le cose a noi, figurati quante te ne posso dire io a te che sei piu’ scarsa di me” cosa che in un gruppo come il nostro non dovrebbe esistere….e poi ancora si cerca di fissare una data estiva a b. “m.! ma noi abbiamo l.?”…..ora io giurerei che se avessi un corso cosi’ importante a l. me lo ricorderei assolutamente senza doverlo chiedere e palesare che la voce che hai fatto al tenore poco piu’ in la’ di me stava a significare proprio “lo dico ad alta voce che vado a l. cosi’ che sia chiaro che io sono seriamente impegnata nel metodo”….come biglietto da visita visto che non hanno il coraggio di presentarsi con la verita’sulle cose della propria vita pensando che si debba essere modesti e non sbattere in faccia alla povera gente che vita yeah, interessante e complessa uno faccia, e ovviamente te non fai perche’ non abiti li’……ha ragione guccini, poveri bimbi di milano, ma poveri adulti di milano e poveri noi che ci dobbiamo subire questi atteggiamenti…..e poi al kebab, mentre il paki sta preparando “certo che se deve fare con questa lentezza..?!”….finalmente ho risposto:”MI SA CHE DOVRESTI CAMBIARE CITTA’ SAI?”.
comunque per fortuna l., che e’ una donna di mondo davvero, non e’ affatto cosi’, e’ superiore e gli altri padani si sono ridimensionati poco dopo il rimescolamento nel gruppo. solo l’italia del nord-est ha il nostro paio di elementi saccenti…..non sarebbe affatto un problema se non si spezzasse loro la voce cosi’ di frequente….il mio senso estetico ha un sussulto ogni volta….da brivido!

sono proprio perfida ma il post è postato. augh!

Azioni

Information

Rispondi

