about me

2 11 2007

che dire di me che voglio far sapere a pochi?
beh, sono una educatrice, ex o quasi, sui ragazzi altrimenti abili e occasionalmente in psichiatria, ufficialmente sono assistente alla comunicazione per sordi principalmente in LIS.
adoro le persone con cui ho lavorato, la mia stima per gli psichiatrici e’ altissima, mi sono coinvolta con il mondo dei sordi cosi’ intensamente da non poterne piu’, i ragazzi e i bambini disabili che ho incontrato sul mio cammino mi hanno permeato e sono affezionatissima a tutti loro, dal primo all’ultimo.
c’era pero’ qualcosa che avevo lasciato indietro di me stessa, tutto un potenziale, tutta una possibilita’, un capitolo da aprire e da scrivere, e negli ultimi anni ho avuto una specie di crisi non chiara, su cui non mi dilungo, ma che mi ha indotto a dire basta, almeno per un po’, al mondo del sociale e della scuola, in cui lavoravo, e a riprendere in mano un cammino nuovo che non avevo mai affrontato di petto: lo studio con il piacere di studiare.
la passione per certe materie non mi e’ mai mancata ma la mancanza di fiducia nel riuscire e la incostanza nel provarci mi hanno sempre tagliato le gambe.
era ora di riprovare dunque, ed eccomi qui, la chioccia trentaduenne di nove pulcini del corso di tecniche di laboratorio biomedico alla facolta’ di medicina di cui la piu’ anziana dopo di me mi pare sia dell’84…..
la strada e’lunga.
mi piace camminare.

Azioni

Information

Rispondi

